Libri (Sul): “Alle elezioni Rsu saremo rappresentati in quasi tutte le province calabresi”

"Alle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nel Pubblico Impiego il SUL sarà rappresentato in quasi tutte le province calabresi ed in fondamentali luoghi di lavoro della nostra Regione.

Infatti, alla presenza nella Provincia di Reggio Calabria, al Comune reggino ed all'ASP, dove il SUL aveva conquistato una consistente rappresentanza, si aggiungono altre importanti istituzioni. Per restare nel reggino il Comune di Cittanova o di Melicucco, ad esempio.

Nel catanzarese il SUL sarà presente, tra l'altro, in due fondamentali istituzioni: la Provincia di Catanzaro e la Giunta Regionale. Inoltre, è stata presentata la lista del SUL al Comune di Cosenza.

Come si dimostra da questi parzialissimi dati, il SUL calabrese continua la sua traiettoria di espansione e di radicamento sui posti di lavoro anche nel Pubblico Impiego. Siamo soddisfatti di questa ulteriore riprova delle risposte che i lavoratori danno al nostro lavoro, anche in settori difficilissimi come quello pubblico. Siamo anche certi che il SUL riuscirà ad ottenere un risultato positivo ed a far eleggere rappresentanze del SUL in tutte le realtà nelle quali partecipiamo alle elezioni RSU.

Per un sindacato come il SUL, ovviamente, le elezioni RSU costituiscono solo lo strumento con cui svolgere al meglio il nostro lavoro di difesa e tutela e di contrattazione aziendale e territoriale, nell'interesse generale dei dipendenti. Insomma, prima, durante e dopo le elezioni il SUL continuerà a svolgere il proprio ruolo senza arretramenti". Lo afferma il segretario generale del Sul Regione Calabria Aldo Libri.

--banner--