"I percorsi della Destra Catanzarese"

Nella giornata di venerdì 25 maggio, presso il Palazzo della Provincia di Catanzaro, ha avuto luogo un incontro dal titolo "I Percorsi Della Destra Catanzarese" organizzato dal Coordinamento Provinciale di Gioventù Nazionale con il circolo Destra  e Tradizione, coordinato dell'avvocato Pino Napoleone e dall'ingegnere Claudio Aloi, e al quale hanno preso parte, oltre i ragazzi del movimento giovanile, tutti coloro che hanno fatto la storia della Destra catanzarese.

L'incontro è stato caratterizzato dall'intervento del professore Ulderico Nisticò e dell'architetto Giuseppe Casale che hanno messo in risalto gli anni della loro militanza al servizio del Movimento Sociale Italiano e raccontando quello che era "l'essere" di Destra di allora, quel modo di intendere la vita che oggi è completamente frammentato se non svanito. Diversi sono stati gli episodi richiamati alla memoria, tra cui il processo agli 88 e tanti episodi che hanno caratterizzato i giovani di Destra degli 50-60-70 .Molti i nomi ricordati e che hanno meritato un plauso in virtù della loro attività in funzione della loro Attività politica.

--banner--

Non sono mancati momenti di rimpianto e di nostalgia di quell'idea, ormai oggi persa totalmente di vista da partiti e pseudo-partiti che si ispirano a quella storia. Ma ciò che è parso venire alla luce è la speranza che si possa tornare a vivere la politica così come gli attivisti presenti hanno raccontato, riferendo dell'emozione che provavano quando lottavano per difendere la propria idea.