Il 31 maggio a Cosenza la 9^ Festa di LiberEtà, giornale dei pensionati dello Spi Cgil

Giorno 31 Maggio alle ore 17.30 in Piazza XI Settembre a Cosenza, si terrà la 9^ Festa di LiberEtà, giornale dei pensionati dello Spi Cgil.

"Come di consueto, il sindacato dei pensionati dello Spi Cgil di Cosenza, insieme alla confederazione porteranno ancora una volta all'attenzione delle istituzioni locali e regionali una tematica molto importante organizzando un incontro-confronto sul tema: "Povertà e disagio sociale". Questo fenomeno ha colpito circa 7 milioni di italiani che si trovano in gravi difficoltà e non fa che aumentare. La situazione al Sud è ancora più drammatica, considerando i pochi progressi di questa parte del Paese e la sempre più crescente disoccupazione. Per quanto riguarda la città di Cosenza, il problema della povertà ha investito migliaia di cittadini che non riescono a far fronte alle spese di prima necessità. E' per questo che lo Spi e l'intera confederazione hanno deciso di riproporre un dibattito a più voci per individuare proposte e soluzioni. Non c'è altro tempo da perdere".

--banner--

L'incontro-confronto sarà introdotto da Giannino Dodaro segretario generale dello Spi Cgil del comprensorio di Cosenza, parteciperanno Umberto Calabrone segretario della Cgil di Cosenza, Giorgio Marcello dell'associazione San Pancrazio, Pasquale Aprigliano segretario Spi Cgil Calabria, Don Giacomo Tuoto vicario episcopale problemi sociali e famiglia, Franco Iacucci presidente Provincia di Cosenza, Mario Occhiuto sindaco di Cosenza, Angelo Sposato segretario generale Cgil Calabria, On. Mario Oliverio presidente Regione Calabria, concluderà il segretario nazionale dello Spi Cgil Ivan Pedretti. A seguire concerto con i Giullari e Alberto Bertoli.